Attenzione! Su Facebook qualcuno sta cercando di spacciarsi per Solidarietà Veneto. Non ci cascare. Noi non ti chiediamo il collegamento, non ti mandiamo messaggi privati per chiederti dati personali o proporti "strani" affari. Se ricevi una richiesta di collegamento segnala il profilo a Facebook e bloccalo.

Per tutti i dettagli

Avviso! Oggi, 11 MAGGIO 2023, l’AREA ISCRITTI e l’AREA AZIENDE potrebbero registrare dei rallentamenti per interventi di manutenzione straordinaria. Dalle ore 15.00 il servizio riprenderà il corretto funzionamento..

Per tutti i dettagli
Approfondimenti

Cosa succede al mio fondo pensione se perdo il lavoro?

Facebook
Twitter
LinkedIn

In caso di perdita del lavoro, è possibile sospendere i versamenti al fondo.

Durante il periodo di sospensione, continueranno a maturare i rendimenti legati alla tipologia di investimento prescelto, nonché l’anzianità di iscrizione (importanti, ad esempio, per beneficiare di una tassazione finale ancor più ridotta).

È facoltà dell’iscritto, inoltre, effettuare eventuali versamenti volontari al fondo pensione, beneficiando della deducibilità fiscale degli stessi (e quindi del relativo “sconto fiscale”).


Se la situazione di inoccupazione dovesse protrarsi e dovessero emergere effettive necessità, l’iscritto ha la possibilità di procedere con il “riscatto agevolato” pari al 50% della posizione in caso di:

  • inoccupazione per un periodo non inferiore a 12 mesi e non superiore a 48 mesi.
  • ricorso da parte del datore di lavoro a procedure di mobilità.

CERCHI RISPOSTA AD UNA DOMANDA?
Scivici una mail o lascia il tuo commento sulla nostra pagina Facebook

Scopri

Potrebbe interessarti anche…

Il valore di domani: investire pensando alle nuove generazioni

Investire oggi con lo sguardo rivolto al futuro significa considerare esigenze, aspettative e valori delle nuove generazioni. Il webinar, organizzato dal Forum per la Finanza Sostenibile in collaborazione con Solidarietà Veneto, ha proposto un confronto tra operatori finanziari e realtà impegnate nelle politiche giovanili, per riflettere su come la finanza sostenibile possa diventare uno strumento

Economia reale: il Fondo punta su imprese e territorio

Solidarietà Veneto continua a guardare al futuro, scegliendo di investire 20 milioni di euro nell’economia reale italiana. Un impegno concreto per accompagnare la crescita delle piccole e medie imprese (PMI), generando valore per il territorio e per chi ha scelto di aderire al Fondo. L’iniziativa si inserisce in un percorso che, oltre dieci anni fa,

Agosto 2025: progressione nell’incertezza

Quarto mese di fila col “segno +” per i comparti di Solidarietà Veneto: buon risultato, anche perché matura in un contesto fragile, tra tensioni geopolitiche e economiche. La prospettiva impone prudenza, gestendo il rischio attraverso diversificazione e consulenza. Sembra ormai lontana la calura estiva del mese di agosto, durante il quale, per il quarto mese

Torna in alto