La conoscenza del sistema pensionistico e delle sue recenti evoluzioni è fondamentale, soprattutto per chi si occupa di Risorse Umane. Per questo Solidarietà Veneto insieme a Confindustria Veneto Est e alla Direzione Regionale del Patronato ACLI del Veneto, organizza un webinar di approfondimento per fare chiarezza sulle novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2025.
📅 Quando? Giovedì 27 marzo, dalle 15:30 alle 17:00
💻 Dove? Online – iscrizione gratuita
Durante l’incontro verranno illustrate le principali modalità di accesso alle prestazioni pensionistiche INPS, con un focus sulle soluzioni di anticipo pensionistico e sugli strumenti utili per ricomporre situazioni pensionistiche spesso frammentate, come cumulo, totalizzazione, ricongiunzione e riscatto.
Verranno inoltre approfondite le possibilità offerte da Solidarietà Veneto, tra cui le prestazioni previdenziali (rendite, riscatto in capitale, opzioni miste) e forme di erogazione alternative come la R.I.T.A. – Rendita Integrativa Temporanea Anticipata, con particolare attenzione agli aspetti fiscali.
Informazioni
Pensioni 2025, flessibilità in uscita e un nuovo ruolo per la Previdenza Complementare
27 maggio 2025
h 15:30 – 17:00
iscrizione gratuita